Sardegna in Miniatura


Nelle campagne di Tuili a 2 Km da nuraghe di Barumini e a 7 dalla Giara, è presente la Sardegna in Miniatura, una delle attrazioni più visitate del territorio, soprattutto da scolaresche e corregionali. All’interno del parco “Sardegna in Miniatura”, esteso su una superficie di 50.000 mq, sono presenti diverse sezioni, una delle quali è proprio quella dedicata alle miniature, dove sono presenti circa 50 miniature realizzate con vera maestria in scala ridotta, rappresentanti alcuni tra i monumenti più importanti della nostra Isola. Un’altra sezione è quella del padiglione “nuragico”, una ricostruzione in dimensioni reali di un villaggio nuragico, con capanne arredate con oggetti e manichini.



Interessantissima la visita a "MusA il Museo dell'Astronomia", un padiglione interamente dedicato all'affascinante mostra "viaggio nello Spazio", dove si potrà, per la prima volta in Sardegna, osservare le meraviglie dell'universo e quanto l'uomo è stato in grado di fare nel campo della conquista dello spazio. Questo progetto, intende far vivere al visitatore un'esperienza unica e suggestiva, con riferimenti scientifici. Alla fine del percorso espositivo, si vivrà un'esperienza indimenticabile immergendosi nell'immensità dello spazio grazie al maestoso "planetario", unico in Sardegna a poter proporre in full dome a tutta cupola ed in alta risoluzione, con la sua imponente cupola di quasi 11 metri.
Dal 2016 è presente uno straordinario percorso con i Dinosauri che grazie a sofisticate tecniche animatroniche sono in grado di muoversi, respirare, osservare, ruggire… insomma vivere! L’occasione dunque per poter ripercorrere gli scenari di 250 milioni di anni fa alla scoperta di questi incredibili giganti preistorici. Per la stagione 2017 il Parco dei Dinosauri si arricchisce di altre specie preistoriche con l'affiscinante mostra sull'Era Glaciale.

 

Un meraviglioso Angolo di Sardegna per Escursioni Indimenticabili


PRENOTA SUBITO LA TUA ESCURSIONE